re: 23^ LA LODIGIANA – 30K – Villa Braila, Lodi LO

Stamattina alle 8:00, con una temperatura decente +2° un lunghissimo nel Lodigiano.

Ero partiro male perchè stanotte erano le una del mattino prima di chiudere gli occhi e i primi 5K di percorso davano adito a pesanti riflessioni…. specie sotto la suola delle scarpe!, piene di fango e appesantite così tanto da sembrare quei vecchie ferri da stiro in ferro che si usavano una volta…. tutto inluso!

I lunghissimi di inverno sono sempre una incognita, perchè il tempo è sempre incerto e tirarsi fuori dal letto e poi guardare fuori dalla finestra, non ti spronano senz’altro ad uscire in scioltezza.

Comunque sia poi viene la forza, ed il pensiero che i lunghissimi sono davvero necessari per arrivare a correre una Maratona decentemente e senza soffrire per mancanza di allenamento.

A proposito di questo ho incontrato Emilio di Quelli di Rozzano che condivideva le stesse esperienze. C’è chi corre troppo e dopo un pò si rompe, dovuto al fatto che oltre una certa quantità di chilometri la nostra struttura é fortemente sotto pressione e viceversa c’è chi parte per correre una Maratona, non tenengo conto dei lunghissimi e della preaprazione che è necessaria, facendo poi gli ultimi 10 chilometri nella corsa, quella vera e mitica, trascinandosi su se stesso in qualche modo.

Non c’è peggior modo di affrontare la corsa in tutti e due i casi e come sempre l’equilibrio è basilare.

Voglio ringraziare Emilio, nell’aver percorso con me i “tre giri del ristoro” chiamiamoli così, facendoci compagnia, oltre che da ottima lepre! Quanto è importante fare qualche chilometro in compagnia nei lunghissimi, altrimenti non finiscono mai!

E complimenti anche ai ristori, bella gente, allegra e sempre disponibile, come vuole questo mondo dell’atletica, sempre onesto, corretto e gentile, nella sua costante attività.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Forever Asleep

Ramblings of a 20 something about health, weight loss, books, movies, and life

Initiation

Sharing the light - Removing the veils

passoinindia

Passi ... per avere nuovi occhi ... (Cultura, Storia, Spirtualità & Viaggi in India) (Travel, Culture & Spiritual experience about India). Blog del Tour Operator PassoinIndia www.passoinindia.com per i tuoi viaggi in Oriente.

Kinky and Fashion

Recensioni, consigli e idee sulla moda Fetish

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: