39 anni! Sarnico Lovere Sarnico….

In questi ultimi tempi, confrontandomi settimanalmente con la persona che mi segue la “testa” in questo periodo della mia vita, viene sempre fuori più spesso che la direzione che sto prendendo, dopo 15 anni di attenzione ad un altra persona, stanno vagando dietro nel mio passato andando a ritrovare e ricordare momenti e persone con cui ho giocato, vissuto, lavorato, amato.

Facebook è diventato un alleato incredibile nel trovare le persone, in particolare, di chi come me, è andato qua’ e la vagando per il mondo, fermandosi in tante stazioni, tenendo sempre la base nella sua ma cercando di esplorare i viaggiatori incontrati durante la strada della vita.

E così l’altra sera è piacevolmente stato!

Un contatto nella città dove ho vissuto qualche anno nella mia adolescenza e dove ho fatto anche un anno di scuola, mi ha portato a ritrovare il mio primo amore, il primo bacio dato nell’adolescenza, avevamo 13 anni! le prime carezze, la mano nella mano.

Ricordo che lo facevamo con dietro “Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni”, il “Mio Canto Libero del grande Lucio” o Io Vagabondo…dei Nomadi (oppure proprio io?! 🙂 che suonavano dai jukebox dei bar che frequentavamo e/o uscivano dalle finestre della strada.

E così è stato. Una e-mail facebokkiana, un grande sorriso, due grandi sorrisi, ed eccoci quì nel mezzo delle corse (Sarnico Lovere 26K) ad incontrare Fulvia e Mina che non vedevo da 39 anni!

Inutile dire che non bastano poche ore per raccontare tutta una vita, ma l’effetto di ritrovarsi insieme e raccontare le cose come ci si fosse visti “solo” l’altro giorno, è stato dirompente.

Tante volte dimentichiamo il nostro passato, è difficile raggiungerlo nuovamente, siamo timidi, pigri, non ce la sentiamo di affrontarlo perché abbiamo paura, dei cambiamenti, delle sorprese che non aspettiamo, dell’affrontare.

Ma invece è bellissimo, l’amore e il desiderio di scambiarsi la propria vita, quel sorriso negli occhi, quella voglia di “volare via” .

E poi quelle mani che ancora, dopo 39 anni si sentono ancora, non hanno mai smesso, perché quello era un segnale puro, della nostra adolescenza, senza pensieri, un bel canto libero!

Image

ImageImage

ImageImageImageImage

2 Responses to 39 anni! Sarnico Lovere Sarnico….

  1. Emma says:

    iao Nicolas, sei grande!!! Capisco che provi quando rivedi persone dell’infazia dopo danti anni. E’ capitato a me di incontrarmi con una compagna di 3 elementare. Mi ha invitata a cena e li mi ha fatto un’altra sorpresa!!! C’era anche una compagna di terza media e una coppia un po’ piu’ grande di me che avevamo frequentato la stessa scuola elementare. Quando ci incontriamo sara’ quasi la stessa cosa, non ti vedo da quasi 20 anni!!!! A presto!!!! Lo spero!!!

    • Nicolas says:

      20 anni! e cosa vuoi che siano 🙂 Lasciavo Atlanta pensando di ritornarci poco dopo ed invece sono passati ormai 20 anni da quel giorno, da quelle giornate splendide che abbiamo passato attaccati ai fornelli tirando fuori tutta l’Europa per gli ospiti a casa mia.

      E il tuo ristorante? Ma quanto ho mai magiato in quel posto con voi splendidi e generosi gerenti!

      Tanta storia anche in America, eravamo bravi a tener botta al ritmo degli States!

      Arriviamo, arriviamo, presto!… Atlanta è vicina 🙂 Un abbraccio forte!

Rispondi

Forever Asleep

Ramblings of a 20 something about health, weight loss, books, movies, and life

Initiation

Sharing the light - Removing the veils

passoinindia

Passi ... per avere nuovi occhi ... (Cultura, Storia, Spirtualità & Viaggi in India) (Travel, Culture & Spiritual experience about India). Blog del Tour Operator PassoinIndia www.passoinindia.com per i tuoi viaggi in Oriente.

Kinky and Fashion

Recensioni, consigli e idee sulla moda Fetish

