re: 15 anni

Oggi  4 Settembre,  si chiude un cerchio di 15 anni quando nell’ormai lontano 1997 sono venuto a dirigere, una azienda operante nel mondo dell’Ambiente ed Ecologia, trattando rifiuti industriali.

La proprietà mi aveva richiesto un apporto organizzativo e commerciale per un periodo di due anni per poi ritornare in sede a seguire altre attività del Gruppo.

Ma si sa, che la vita è strana, e dentro quell’azienda ho conosciuto Elisabetta (Betty), e tutto è cambiato, tanto da farmi fermare e rimanere qui (Opera MI) 15 anni!

Da ragazzo ho sempre ammirato quelle persone che con parsimonia e devozione fanno tutti i giorni, lo stesso tratto di strada, le stesse persone, lo stesso lavoro, la stessa strada, lo stesso di tutto.

Dicevo che non ci sarei mai riuscito, non ne ero capace, e mi soffermavo sempre a pensare con ammirazione a quelle persone che invece lo facevano.

Dopo questo tempo, posso dire che anche io ho imparato a farlo, trovandomi a dover essere come un  padre di punto in bianco, e ritrovandomi poi a diventare padre, di uno splendido bambino, nato da un miracolo, nel mezzo di una terribile malattia e con la forza di una madre incomparabile e determinata.

Ho imparato anche un nuovo mestiere, termini, lavorazioni industriali, metodologie ed attenzioni che prima non avevo nei confronti dell’ambiente e che ho acquisito, facendole la bandiera di ciò che oggi svolgo.

15 anni di allegria e di sofferenze, di alti e bassi, con i quali, per il lavoro era possibile affrontarli, ma con la malattia è stata una guerra combattuta fino all’ultimo, ma perduta. Nonostante tutto siamo riusciti a passarne 14 insieme e questo è stato un regalo della vita, che nonostante la fine fatale di questa storia d’amore, ha dato al “team” che l’ha vissuta, momenti di grande gioia e di eterna armonia.

Cogliamo ogni momento di questa nostra vita; guardandoli indietro, avremo sempre un sorriso!

4 Responses to re: 15 anni

  1. gus61 says:

    Abbiamo l’abitudine di giudicare la guerra contro la malattia secondo canoni che forse andrebbero rivisti, non avete perso. Ognuno di noi ha un suo quantitativo di tempo ( purtroppo alcuni ne hanno meno ) e lo usa come crede, bene o male.
    Betty ha usato ogni minuto del suo tempo nel migliore dei modi e Voi ne siete l’esempio.
    Io credo e sono convinto che ne è orgogliose e felice.
    Non ci siamo visti molto ma per tutti Voi nutro grande affetto e ammirazione, credo sia il sentimento che tutti quelli che Vi hanno conosciuto provano.
    Vi abbraccio.
    Gus

    • Come tu sai, ho inteso questa parola, come una interminabile prova giornaliera nell’affrontare questa malattia per così tanti anni, ad un certo punto diventa come una “guerra” ma condivido pienamente le tue parole in questo senso.

      Ti ringrazio delle belle e profonde parole che scrivi,

      Un abbraccio a Voi!

      Nicolas

  2. Marisa Trabattoni says:

    Sono commossa da quanto ho letto.
    Un grazie a te……
    Marisa

Rispondi

Forever Asleep

Ramblings of a 20 something about health, weight loss, books, movies, and life

Initiation

Sharing the light - Removing the veils

passoinindia

Passi ... per avere nuovi occhi ... (Cultura, Storia, Spirtualità & Viaggi in India) (Travel, Culture & Spiritual experience about India). Blog del Tour Operator PassoinIndia www.passoinindia.com per i tuoi viaggi in Oriente.

Kinky and Fashion

Recensioni, consigli e idee sulla moda Fetish

