re: senza tregua

E’ un po di tempo che non scrivo sul mio blog, un po per il poco tempo ed un po perchè mi è caduta un altra tegola in testa, e questa volta è nella testa.

Un mese e mezzo fa, una risonanza magnetica fatta quasi per caso e per capire un acufene all’orecchio destro, ha scoperto che ho qualcosa nel cervelletto che non si sa bene cosa sia ma che comunque può essere un tumore, e sto facendo tutti gli esami che sono stati richiesti per esplorare meglio l’area colpita.

Un altra cosa che mi hanno detto è che anche se fosse un tumore, non è in uno stadio grave e quindi ci si possono mettere le ‘mani’.

Inutile dire che quando ci si trova in una situazione del genere, passa di tutto per la testa ed in ogni caso l’unica situazione che mi crea sofferenza è mio figlio che, nel caso dovessi anche io andarmene via, si troverebbe senza Madre e Padre nel giro di poco tempo e quindi questa idea mi fa tirare fuori il coraggio di vivere.

Da questo, sentirsi dire che sono un Gladiatore, non fa altro che darmi l’energia per migliorare la capacità di resistere a questo destino duro che mi da veramente poco tempo per cercare quantomeno di tirare su la testa, offrendomi invece, nelle giá dure prove che ho passato nella vita, un modo di conoscere ancora più profondamente me stesso, donandomi la carica necessaria per andare avanti, anche con queste brutte curve sulla strada.

I momenti bui in questa vicenda, ci sono, e non mancano, ma è sempre importante pensare che dobbiamo condividere la sofferenza, con quelli che come noi ogni giorno l’hanno davanti o dentro e seppur la comodità di non aver nulla e pensare solo a cose frivole possa essere vista come la cosa migliore, non è vero, perchè questi stati di animo portano a una conoscenza e compassione superiore, dando una svolta alla vita e al comportamento nella vita, preparandoci al ‘passaggio’ in modo più sereno e aiutandoci ogni giorno ad affrontare le cose in modo più equilibrato, con la vita e con tutto quello che la circonda.

Andiamo avanti, crossiamo le dita, l’aiuto degli amici e la buona energia mi aiutino a togliere la ‘tegola’ dalla testa!

Annunci

One Response to re: senza tregua

  1. Emma says:

    Lo sentivo che ti sarebbe piaciuto ascoltarlo dato che gia’ avevi letto alcuni libri. Il meglio e’ da arrivare, trasformera’ la tua vita!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Forever Asleep

Ramblings of a 20 something about health, weight loss, books, movies, and life

Initiation

Sharing the light - Removing the veils

passoinindia

Passi ... per avere nuovi occhi ... (Cultura, Storia, Spirtualità & Viaggi in India) (Travel, Culture & Spiritual experience about India). Blog del Tour Operator PassoinIndia www.passoinindia.com per i tuoi viaggi in Oriente.

Kinky and Fashion

Recensioni, consigli e idee sulla moda Fetish

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: