re: vado a trovare me stesso – 18 Gennaio – Mumbai

Torniamo in noi stessi, dopo 24 ore in un posto, cominciamo ad abituarci a quello che c’è intorno, e tutto va meglio, si vedono i colori, si sentono i sapori.

Oggi ho corso 8K fuori per prendere l’aria di Mumbai, sentire dove sono e prepararmi alla notturna di Domenica.

Inutile dire che quando metti le scarpe da ginnastica ed esci a correre, il mondo è tuo, la strada si apre e il cuore finalmente ricomincia a respirare!

Non ho mai corso una Mezza Maratona al buio totale con 70.000 persone che spingono in avanti…. ci sarà da ridere… poco fa dicevo ad un amico Indiano al telefono, che devo stare attento a non cadere, altrimenti mi passano sopra tutti…. e non smettavamo più dal ridere.

Ma oggi ho fatto una cosa importante, che mi ha rasserenato, portandomi dove ho sempre desiderato andare, nella casa a Mumbai del Mahatma (Mani Bhawan) dove ho vissuto una esperienza forte, in quello che reputo fin da ragazzo uno dei più grandi maestri della storia, un esempio, un simbolo nella mia vita ed in quella di tanti: Gandhi!

Non ci sono molte parole per descrivere questo uomo, fa parte della storia e ne è un simbolo di pace e di amicizia. Dovrebbe essere studiato in maniera profonda da tutti, cominciando dai ragazzi per finire con i grandi, perchè tutto ciò che questo uomo ha fatto, è sublime e grande.

Mi limito a pubblicare delle foto che ho fatto in cui ci sono i suoi percorsi, le sue lettere, lui giovane e la stanza dove ha vissuto tanti anni e preparato la strada per la liberazione pacifista dell’India! (1947)

Il Museo è ad offerta libera, ben curato e con una biblioteca perfettamente tenuta con tutti libri in cui citano il Mahatma.

Nonostante l’India abbia una storia di millenni, intrecciata da una moltidudine di grandi uomini, Gandhi rimarrà nella storia come il più grande.

Rispondi

Forever Asleep

Ramblings of a 20 something about health, weight loss, books, movies, and life

Initiation

Sharing the light - Removing the veils

passoinindia

Passi ... per avere nuovi occhi ... (Cultura, Storia, Spirtualità & Viaggi in India) (Travel, Culture & Spiritual experience about India). Blog del Tour Operator PassoinIndia www.passoinindia.com per i tuoi viaggi in Oriente.

Kinky and Fashion

Recensioni, consigli e idee sulla moda Fetish

