re: allenamenti estivi

In questi giorni, anzi, da quasi un mese, sto preparando una nuova sfida, la Maratona di Chicago, il 13 Ottobre prossimo.

Ho cominciato gli allenamenti un mese prima esatto delle “solite” 12 settimane perchè volevo sentire come andava il corpo e se la testa se la sentiva di riprendere a fare chilometri.

La settimana scorsa sono arrivato a 62K percorsi e questa, manca ancora Domenica prossima, dovrei chiuderla con altri 55K per poi la settimana prossima arrivare a 67K e così via.

Nonostante stia uscendo abbastanza tardi al mattino perchè mi manca ormai da tanto tempo il sonno, il caldo, pur peggiorando le prestazioni, non è più un antagonista come qualche anno fa, quando non mi piaceva, mi rallentava in maniera stravolgente e di fatto il morale andava sotto i piedi.

Non sapevo ancora che tutto ad un tratto, si riscopre a Settembre che invece i tempi sono buoni, e che l’allenamento ha fatto i suoi frutti, portando la prestazione atletica a quel momento che penso ogni Maratoneta senta, lo status perfetto.

Ecco non vedo l’ora arrivi quel momento, quando ti senti pronto per la prestazione, quando la voglia di correre ti esce dalle gambe e l’entusiasmo e le endorfine si spargono tutte intorno a tutto il corpo “infettando” chi ti sta vicino 🙂

Buone corse a tutti!

 

 

CAP_2003

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Forever Asleep

Ramblings of a 20 something about health, weight loss, books, movies, and life

Initiation

Sharing the light - Removing the veils

passoinindia

Passi ... per avere nuovi occhi ... (Cultura, Storia, Spirtualità & Viaggi in India) (Travel, Culture & Spiritual experience about India). Blog del Tour Operator PassoinIndia www.passoinindia.com per i tuoi viaggi in Oriente.

Kinky and Fashion

Recensioni, consigli e idee sulla moda Fetish

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: