re: Maratonina di Mantova – 29 settembre 2013

Quest’anno è la seconda volta che vengo a Mantova a correre questa bellissima “Mezza” e nonostante l’unica pecca sia quella del non dare una Medaglia agli arrivati, tutto il resto è ben organizzato e fatto bene.

Il percorso prima di tutto, che nella prima parte entra direttamente in città per poi andare in riva ai laghi ed estendersi nelle campagne della “bassa” ‘per poi ritornare nel Campo Canoe adiacente al Castello di San Giorgio.

Mantova è una bella città provinciale e le rimane ancora forte addosso questa provincialità unita al piacere della cucina, delle belle cose e di un architettura importante, bene tenuta e rinforzata dal desiderio dei Cittadini di avere una belle città dove vivere e presentare ai numerosi turisti.

Le gente e’ cordiale….. quando si arriva da Milano ci si chiede se si è sbarcati in un altro mondo!, la gentilezza fa parte della cultura e della base  di questa gente che è aperta e bella.

La corsa è stata un piccolo strazio per tutti, nel senso che abbiamo beccato una giornata afosa, con una cappa di umidità veramente fastidiosa. Quindi sudare, bere molto e rallentare erano le uniche cose da fare in una situazione del genere.

Preparare una Maratona durante la stagione Estiva è sempre un po piena di delusioni dovute ai tempi e al caldo.

Ricordo solo qualche giorno fa in un allenamento di 14K dove era venuto un po di fresco (18 gradi) sono arrivato in fondo in un tempo e condizione per i quali pensavo di aver corso la metà.

Città da vedere, e credo da ascoltare!

Buone corse a tutti!

Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Forever Asleep

Ramblings of a 20 something about health, weight loss, books, movies, and life

Initiation

Sharing the light - Removing the veils

passoinindia

Passi ... per avere nuovi occhi ... (Cultura, Storia, Spirtualità & Viaggi in India) (Travel, Culture & Spiritual experience about India). Blog del Tour Operator PassoinIndia www.passoinindia.com per i tuoi viaggi in Oriente.

Kinky and Fashion

Recensioni, consigli e idee sulla moda Fetish

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: