re: il Cammino di Santiago giorno 12 21.08.2017

Partenza da Bordeaux in treno, passando da Bayonne e arrivo a Saint Jean Pied de Port, da quì parte il Cammino di Santiago più comune.

Alla stazione di Bordeaux mi ha sconvolto il fatto che per le bici c’è un passaggio senza scale per arrivare fino al binario. Non ho quindi dovuto scaricare tutto, scale ecc, un lusso!

Nel viaggio fino a Bayonne un po di tutto ma nel cambio per Saint Jean Pied de Port un trenino piccolissimo e la maggior parte delle gente, di tutte le razze di questo mondo, per andare a fare il cammino, anche 3 ciclisti.

Arrivato a Saint Jean Pied de Port mi è venuto un accidente, sembrava essere a Riccione a Ferragosto, una marea di gente, bancarelle, casino, traffico insomma molta confusione.

Sono letteralmente scappato, non passando neppure dal primo punto di accoglienza del Pellegrino, ma ho infilato la strada per salire sui Pirenei.

E da li è cominciato il “Golgota” nel senso che non avevo mai fatto una salita del genere in vita mia in bicicletta, carico come un mulo.

Fare 21K di file fermandosi una sola volta e riempiendo la borraccia con l’acqua nelle sacche mentre andavo mi ha fatto venire in mente la storia di Fausto Coppi e Gino Bartali con il famoso passaggio della borraccia. Non so come ho fatto, con tutti i rapporti al massimo ovviamente ma sono arrivato in cima, felice di questa nuova esperienza.

IMG_0918_web

 

Dati Tecnici:

Screenshot (13)

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Forever Asleep

Ramblings of a 20 something about health, weight loss, books, movies, and life

Initiation

Sharing the light - Removing the veils

passoinindia

Passi ... per avere nuovi occhi ... (Cultura, Storia, Spirtualità & Viaggi in India) (Travel, Culture & Spiritual experience about India). Blog del Tour Operator PassoinIndia www.passoinindia.com per i tuoi viaggi in Oriente.

Kinky and Fashion

Recensioni, consigli e idee sulla moda Fetish

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: